Reiki
Nel corso dei secoli, gli uomini sono stati protagonisti di cambiamenti e guarigioni ad opera di un’Energia che le varie culture e tradizioni religiose chiamano in modo diverso: sono in fondo espressioni della stessa Energia, che si manifesta attraverso rituali differenti. Nel passato solo pochi eletti come sacerdoti e sciamani avevano il privilegio di contattare questa Energia consapevolmente, oggi non è più così. Grazie al monaco giapponese Dott. Mikao Usui, tutti abbiamo l’opportunità di poterne usufruire grazie al Reiki.
Il Reiki unisce due concetti giapponesi: “Rei” che significa energia universale misteriosa e sacra e “Ki” che indica l’energia vitale personale. Questo metodo si basa sulla connessione e l’armonizzazione di queste energie per promuovere la guarigione fisica e spirituale. Rappresenta anche un percorso di crescita spirituale e di evoluzione personale.
Il Reiki viene praticato attraverso l’applicazione delle mani, sia su se stessi che sugli altri, al fine di trasferire e guidare l’energia universale verso il corpo per ripristinare l’equilibrio energetico e promuovere la guarigione. Questo aiuta a ristabilire il corretto fluire dell’energia universale, andando a stimolare la capacità del corpo di rigenerarsi.
Il Master Reiki insegna l’utilizzo dell’energia in 3 diversi livelli: il primo livello, ad esempio, comprende l’autotrattamento, il trattamento completo di base e il trattamento veloce per situazioni di emergenza.
Il principio di base del Reiki è che “Nessuno guarisce nessuno, ognuno guarisce se stesso”.
Docenti


Antonella D'Amore
Sono un’operatrice olistica esperta di Reiki, Cristalloterapia, Numerologia, Bars, Registri Akashici, Channeling, Costellazioni Familiari e tanto altro.
Credo nelle terapie olistiche come validi strumenti integrativi della medicina tradizionale, avendole sperimentate, con ottimi risultati e benefici su di me. Dopo anni di psicoterapia e ricerca, nel 2004, mi riavvicino agli studi diplomandomi come dirigente di comunità, appagando così il mio bisogno di approfondire e studiare l’animo umano.
Leggi di più
Sono approdata nel 2006 alle terapie olistiche con meditazioni dinamiche del Maestro spirituale Osho, trovando la mia strada nello studio dell’essere umano in tutti i suoi aspetti (fisico, mentale e spirituale), proseguendo poi con lo studio e la pratica del Reiki, diventandone Master.
Con i Cristalli ho trovato lo strumento per comprendere profondamente le cause dei miei malesseri interiori non risolti. Mi sono quindi specializzata nella Cristalloterapia per poter trasmettere a tutti il beneficio dei risultati positivi ottenuti su me stessa.
Con i corsi della Osho Shamanic School, della Numerologia, dello Yoga della Risata, del Pranic Healing, dei Bars, della BQH, dei Registri Akashici e del Channeling diventandone Master, della Solestetica, del MetodoSol e delle Costellazioni Familiari, integro il mio percorso formativo creando un metodo di lavoro che mi consente di aiutare e sostenere con amore e presenza quanti si affidano a me.